CAMPIONE

 

Vero nome: Tryco Slatterus

 

Identità/Classe: extraterrestre

 

Affiliazioni: membro degli Antichi dell’Universo; tutti i bipedi dei sistemi solari di Thundrax, Baccan e Velabian sono suoi discendenti

 

Base di operazioni: l’Universo

 

Occupazione: guerriero

 

Poteri: Come tutti gli Antichi, il Campione è collegato all’energia dell’universo grazie alla sua assoluta devozione al suo “hobby”, dandogli la consapevolezza di tutti gli elementi del cosmo. E’ immune da invecchiamento, malattie o tossine e può sopravvivere nello spazio esterno. Il Campione ha anche l’abilità di manipolare l’energia cosmica, la cui piena estensione non è mai stata rivelata. L’uso principali dei suoi poteri è l’aumento della forza fisica a livelli che superano addirittura quelli di Hulk. Il Campione conosce anche moltissime forme di combattimento aliene, ma generalmente si affida solo alla sua enorme forza. Ha anche dimostrato capacità telepatiche e di teletrasporto.

 

Storia: Non si sa quasi niente della vita di Tryco Slatterus. Ultimo della sua razza, divenne un Antico dell’Universo grazie al suo incessante desiderio di diventare il miglior combattente corpo-a-corpo dell’universo. Dato che ogni secondo nascono nuovi lottatori, il suo desiderio lo terrà vivo fino alla fine dell’universo stesso.

Preso il nome di Campione, lottò contro l’eroe terrestre chiamato la Cosa, ed essendo sconfitto lealmente accettò a malincuore di lasciare la Terra. In seguito, il Campione fu coinvolto insieme ad altri Antichi nel piano del Gran Maestro, che voleva uccidere Galactus tramite le Gemme dell’Infinito, distruggendo così l’Universo e diventando i signori dell’universo che sarebbe nato in seguito. Il piano fallì a causa di Silver Surfer, che sconfisse il Campione in uno scontro leale.

Galactus divorò cinque Antichi, tra cui anche il Campione. Col tempo i loro resti si ricomposero rischiando di uccidere Galactus. Lord Caos e Mastro Ordine li liberarono, e gli Antichi ricevettero una Gemma dell’Infinito a testa.

 

Il Campione ricevette la Gemma del Potere e la credete un semplice trofeo. In realtà la Gemma potenziò la sua forza già immensa. Si recò sul pianeta Tamarata, conteso da cinque federazioni sempre in guerra, e continuò a combattere fino a quando non fu contattato da Thanos di Titano. Thanos losfidò ad un corpo-a-corpo il cui trofeo sarebbe stata la Gemma. In realtà la lotta fu tutt’altro che leale e Thanos fece sì che il Camione distruggesse il pianeta, arenandosi nello spazio esterno.

In cambio della Gemma, Thanos trasportò il Campione su di un pianeta…o meglio lo lasciò cadere dall’orbita.

 

Il Campione sopravvisse alla caduta, e fu creduto un dio dagli esseri primitivi che abitavano il pianeta. Gli alieni gli donarono dei bracciali dall’incredibile potere magico. Il Campione li uccise tutti, rammaricandosi di non aver trovato un guerriero.

Rintracciò la base di Thanos per vendicarsi, ma il titano lo teleportò di nuovo sul pianeta senza dire una parola.

Poco dopo Silver Surfer e Nova (in realtà Mefisto che si fingeva Nova per ottenere l’anima di Surfer) lo rintracciarono e videro il pianeta distrutto. Surfer faticò non poco nella battaglia, e Nova si recò sulla Terra per prelevare Drax il Distruttore, l’attuale custode della Gemma del Potere. Drax sconfisse facilmente il Campione e Silver Surfer distrusse i bracciali.

 

Creatori: Tom DeFalco & Ron Wilson

 

Prima apparizione: Marvel Two-In-One Annual #7 (inedito in Italia)

 

Successive apparizioni:

 

Silver Surfer Vol.3 #1 (Silver Surfer Play Press #1): combatte contro Silver Surfer, sconfitto

Silver Surfer vol.3 #4-10 (Silver Surfer Play Press #4-10): con gli altri Antichi cerca di uccidere Galactus, da cui è divorato

 

Silver Surfer vol.3 #18-19 (Silver Surfer Play Press #17-18): liberato, ottiene la Gemma del Potere

 

Thanos Quest #1 (Play Extra #30): Thanos ruba la sua Gemma, esiliato su un pianeta

 

Silver Surfer vol.3 #98 (Silver Surfer #12): cerca di vendicarsi di Thanos, sconfitto da Silver Surfer e Drax