COLUI CHE E’ SOPRA TUTTI

 

Vero nome: Colui che è sopra tutti

 

Identità/Classe: entità cosmica

 

Affiliazioni: capo della Quarta Coorte

 

Base di operazioni: l’universo

 

Occupazione: leader dei Celestiali

 

Poteri: Colui che è sopra tutti è il membro più potente dei Celestiali. I suoi poteri sono onnipotenti dal punto di vista umano ed includono il controllo a livello cosmico sulla materia e su tutte le forme di energia. Può comunicare telepaticamente a distanze astronomiche e persino diventare invisibile a tutto il pianeta. La sua forza, resistenza ed invulnerabilità sono a livelli planetari. Possiede conoscenze straordinariamente avanzate in genetica e matematica.

 

Storia: Colui che è sopra tutti è il leader della razza di dei spaziali nota come Celestiali. I Celestiali visitarono la Terra in quattro Coorti crearono le sotto-razze degli Eterni e dei Devianti e posero le basi per lo sviluppo dei mutanti.

La Quarta Coorte arrivò pochi anni fa e Colui che è sopra tutti ne era il capo. Anche se fu Arishem a guidare i Celestiali sul campo, Colui che è sopra tutti rimase a bordo dell’immensa astronave madre, teleportandoli nei luoghi da esaminare.

I Devianti localizzarono l’astronave e teleportarono se stessi in uno shuttle della NASA, gli astronauti nella nave del Dimenticato e quest’ultimo nella nave Deviante. Il Dimenticato fu quasi ucciso dalla detonazione della bomba dei Devianti, ma Colui che è sopra tutti lo salvò.

Il Dimenticato rimase sulla nave e fu ribattezzato “Eroe”. Seguendo gli ordini di Colui che è sopra tutti, Eroe attaccò gli Eterni: se avesse sconfitto il loro campione non avrebbero più interferito negli affari di Celestiali. Thor si propose come campione e combatté contro il Dimenticato sulla nave madre dei Celestiali, dove il Dimenticato perse.

A causa dell’intervento degli Eterni e dei pantheon terrestri Arishem affrettò il suo giudizio e valutò l’umanità indegna di sopravvivere. Prima che distruggesse il pianeta Gea, la dea della Terra, gli consegnò i Giovani Dei, degli umani a cui era stato dato il potere degli dei e che rappresentavano il massimo potenziale umano. Arishem cambiò il suo giudizio e tutti i Celestiali lasciarono la Terra.

 

Durante il giudizio di un altro pianeta Arishem fu fermato da Fenice che ne distrusse la mano destra, rendendogli impossibile esprimere la sua sentenza. In realtà lo scopo di Arishem era di obbligare gli abitanti di quel pianeta a giudicare se stessi. Colui che è sopra tutti fu tra i Celestiali che combatterono contro gli alieni Prescelti e Reietti.

Quando Thanos di Titano divenne onnipotente grazie al Guanto dell’Infinito, Ziran e Colui che è sopra tutti  si allearono con altre entità cosmiche per fermarlo. Durante l’attacco i due Celestiali lanciarono interi pianeti contro Thanos, che li distrusse. In seguito assistettero al processo di Adam Warlock presieduto dal Tribunale Vivente.

 

Creatore: Jack Kirby

 

Prima apparizione: Eternals vol.1 #13 (Gli Eterni Corno #12)

 

Successive apparizioni:

 

Eternals vol.1 #7 (Gli Eterni Corno #6): con la Quarta Coorte arriva sulla Terra, teleporta i Celestiali; non visto direttamente

 

Eternals vol.1 #13 (Gli Eterni Corno #12): visitato a bordo dell’astronave madre da due astronauti, tre Devianti e da Gilgamesh il Dimenticato, salva l’Eterno da un’esplosione nucleare

Thor #287 (Silver Surfer Play Press #22-23): spedisce il Dimenticato ad Olympia per avvertire dei ed Eterni di non interferire con il giudizio dei Celestiali

 

Thor #288 (Silver Surfer Play Press #22-23): teleporta Thor ed il Dimenticato sull’astronave, respinge l’attacco di Thor

Thor #289 (Silver Surfer Play Press #24): teleporta Thor sulla Terra

 

Thor #291 Silver Surfer Play Press #29-30): respinge l’attacco dell’Uni-Cervello

 

X-Factor #48-50 (X-Factor: Il Giorno del Giudizio): con altri Celestiali combatte X-Factor, i Prescelti ed i Reietti

 

Infinity Gauntlet #3-6 (Marvel Comics Presenta #3-6): combatte contro Thanos

 

Warlock & the Infinity Watch#1 (Marvel Comics Presenta #8): assiste al processo di Adam Warlock