EL TORO NEGRO

Vero Nome: Sergio

 

 Identità/Classe: paraumano

 

Occupazione: criminale, agente di Justin Hammer e James Johnsmeyer, mercenario

 

Affiliazioni:Giocatore nel "Grande Gioco," agente di Justin Hammer,Nemico di Uomo Ragno/Ragno Rosso (Ben Reilly); Goblin IV (Phil Urich); Poison; Joystick; Polestar; Rocket Racer; Prowler; Nightwatch; Chance; J. Jonah Jameson; Cardiac.

 

Base di Operazioni: mondiale

 

Poteri: El Toro Negro possiede una forza sovrumana che gli permette di sollevare pesi fino a 10 o 15 tonnellate,inoltre possiede un notevole livello di velocità, resistenza e l'agilità. La fonte di questi poteri rimane, però ignota.Oltre ad essere un ottimo combattente,El Toro, porta con se un piccolo arsenale di armi quali, granate, fucili di precisione, bazooka, pistole, ed anche una frusta di cuoio.

 

Storia: Sul passato di El Toro Negro prima che  fosse coinvolto nel Grande Gioco,non si sà nulla. Alcuni individui ricchi, annoiati dal loro stile di vita ,decisero di organizzare una competizione nella quale i vari individui con superpoteri si scontravano in epiche battaglie.I ricchi industriali, potevano contare su un certo numero di campioni e scommettere su di loro vincendo grosse somme in caso di vittoria.Inoltre,ogni lottatore partecipante al gioco,aveva la possibilità in caso di vittoria finale di accedere ad un grosso premio messo in palio dal ricco architetto James Johnsmeyer.

 

El Toro Negro partecipando al gioco fu sconfitto e smascherato da Joystick (donna mercenaria partecipante del Grande Gioco) durante un match casuale,( infatti, Joystick  era approdata negli Stati Uniti apposta per sconfiggere il Ragno Rosso). El Toro Negro,per nulla contento della sconfitta subita, assalì uno degli agenti del Gioco di nome Henri, per farsi dire dove poteva trovare Joystick. Dopo aver mandato in ospedale Henri riducendolo in condizioni pietose, El Toro Negro cominciò a seguire le tracce di Joystick sfruttando la frequenza del suo telefono cellulare. Sebbene Joystick fu avvertita circa le intenzioni di El Toro Negro, continuò ugualmente a seguire arrogantemente il suo piano allo scopo di adescare e sconfiggere il Ragno Rosso,conquistando così parecchi punti nel Gioco.

El Toro riuscì a rintracciare Joystick mentre stava combattendo il semi-eroe Goblin IV.In poco tempo il criminale sconfisse con facilità sia Joystick che Goblin IVscaraventandolo nei fili ad alta tensione.Goblin nel tentativo di salvare Joystick da morte certa, prima di cadere riuscì a colpire El Toro con la sua risata elettronica ,permettendo così al Ragno Rosso, arrivato nel frattempo sulla scena di sconfiggere il criminale con facilità e consegnarlo alla polizia.

 

Dopo una breve detenzione El Toro fu incaricato da Paris Scott (un rappresentante del Grande Gioco) di arruolare l'eroina Poison  come partecipante del Gioco.Dopo il deciso rifiuto di Poison, El Toro, prese in ostaggio il figlio della donna,per costringerla ad accettare. Poison spaventata per la vita di suo figlio, quasi accettò le richieste di El Toro, ma ,L'Uomo Ragno nel frattempo  arrivato, la convinse a non avere fiducia nel criminale,così, l'eroina aiutata dall'Uomo Ragno, riuscì non solo a sconfiggere El Toro Negro, ma ,anche a liberare suo figlio.

 

Alcune settimane più tardi, El Toro Negro cominciò ad uccidere qualsiasi persona collegata al " Grande Gioco,"sia giocatori che sponsor,arrivando perfino ad uccidere un ragazzo che per gioco aveva indossato i panni del Ragno Rosso.L'Uomo Ragno ( Ben Reilly) ,dopo esser venuto a conoscenza della situazione, cominciò a seguire le traccie di El Toro nella speranza di catturarlo.

 

 Successivamente El Toro interruppe una battaglia fra Polestar e Nightwatch, e dopo aver contribuito ad uccidere Nightwatch uccise senza pietà anche Polestar e rapì poi Nolan Morelle, un bambino che aveva ricevuto gli stessi benefici del progetto che aveva conferito i poteri a Nightwatch.Nel frattempo, quella notte, J. Jonah Jameson decise scioccamente di partecipare al Grande Gioco sponsorizzando L'Uomo Ragno.In seguito, El Toro attaccò i due amici dell'Uomo Ragno ,Rocket Racer e Prowler mentre stavano simulando una battaglia del Gioco per raccogliere un po' di soldi extra.Sparando loro con un bazooka,li atterrò senza problemi ferendo gravemente Prowler.

 

L'Uomo Ragno (Reilly),sempre piu determinato a seguire le tracce del criminale,riuscì appena in tempo a salvare la vita a J. Jonah Jameson impedendo che El Toro gli sparasse con il suo fucile di precisione.

Prima qualsiasi altra cosa potesse succedere, il mercenario Chance ed il vigilante Cardiac apparvero sulla scena.

dando vita a una dura battaglia.

 

Lo scontro fu condotto di proposito dall'Uomo Ragno nella sede centrale di Johnsmeyer, dove anche Joystick arrivò in soccorso di Reilly. El Toro rivelò alla donna che lui aveva perso intenzionalmente nella loro precedente battaglia, e che stava uccidendo i finanziatori del Gioco in modo che Johnsmeyer potesse muoversi facilmente inpossesandosi delle loro società. Reilly tramite un collegamento video, che aveva preparato in precedenza nella sede centrale di Johnsmeyer  fece in modo che tutti i finanziatori ascoltassero le parole di El Toro,compreso Johnsmeyer che prontamente diede fine al Gioco. Chance, approfittando del momento generale di distrazione, afferrò El Toro e fuggì via verso la base di  Justin Hammer, che in realtà era quello che aveva manipolato il Gioco fin dal principio. Hammer fece legare con delle cinghie El Toro ponendolo poi su una speciale apparecchiatura, e ignorando le sue continue richieste di perdono si apprestò ad ucciderlo. El Toro, ricordò ad Hammer che lui aveva vinto Il Gioco uccidendo tutti i suoi rivali e che quindi meritava il Grande Premio,cioè l'aumento della sua forza .Hammer rispose che la debolezza di El Toro era il cervello, ed attivò prontamente un'apparecchiatura provvista di una sega circolare che andò a tagliare la testa del criminale uccidendolo senza pietà.

 

Creatori:Tom Defalco / Mark Bagley

 

Prima Apparizione: (Amazing Scarlet Spider #2)(Uomo Ragno Marvel # 198)

 

Successive Apparizioni:

(Green Goblin #3)-( Venom #22) (Combatte contro Joystick e Goblin IV)

(Spider-Man I#64)-(Uomo Ragno Marvel # 201)(Combatte contro Poison e L'Uomo Ragno)

(Spider-Man Unlimited I#14)-(Uomo Ragno Deluxe # 28)(Dopo una dura battaglia con L'Uomo Ragno,Cardiac e Joystick  viene catturato da Change e ucciso da Justin Hammer)