KANGAROO I
deceduto

Vero Nome: Frank Oliver

Identità/Classe: Paraumano

Nazionalità: Australiano

Affiliazioni: Nemico dell' Uomo Ragno

Base di Operazioni: Inizialmente Sydney, Australia. In seguito New York

Occupazione: Ex-boxer. Criminale professionista

Poteri: Dopo essere stato per lungo tempo capace di imitare la capacità di salto di un canguro, Oliver venne sottoposto ad alterazioni fisiche che gli permisero di compiere salti capaci di coprire enormi distanze e che gli diedero una forza quasi superumana nelle sue gambe. I suoi pugni e i suoi calci potevano provocare un consistente danno.

Storia: Sebbene non molto sia noto del suo passato, Oliver si accorse di avere una grande passione per i canguri e la loro capacità di saltare. Desiderava così tanto essere in grado di saltare come un canguro che abbandonò la civiltà per vivere una vita selvaggia insieme a loro. Alla fine riuscì ad imitare le loro caratteristiche (cosa che portò qualcuno a ritenerlo un mutante).
Capitalizzando questa sua abilità, Oliver divenne un boxer professionista soprannominato Kangaroo. Spesso i colpi che Kangaroo portava all' avversario erano quasi fatali e, temendo un' accusa, si imbarcò su una nave diretta verso gli Stati Uniti. Tuttavia lì venne subito arrestato in quanto immigrato clandestino e, dopo essere fuggito, decise di intraprendere una vita criminale. Alla fine Kangaroo rubò casualmente una fiala contenenti batteri mortali e incappò nell' Uomo Ragno, che lo sconfisse.
Questa fu l' onta definitiva che portò Oliver alla depressione e a farlo vivere come un accattone finchè il chirurgo criminale Jonas Harrow lo convinse a sottoporsi ad un esperimento per aumentare la sua forza. Kangaroo accettò, ma, una volta concluso il processo e riacquistata la sua fiducia, abbandonò Harrow e attaccò l' Uomo Ragno allo scopo di vendicarsi. Ma Harrow, per precauzione, aveva impiantato un dispositivo di controllo nel cranio di Kangaroo e subito gli ordinò di trafugare un isotopo radioattivo da un laboratorio nucleare. Non avendo scelta, Kangaroo vi si recò, combattendo l' Uomo Ragno, che stava tentando di salvarlo. Dopo essere entrato in una camera di piombo, le radiazioni provenienti dall' isotopo uccisero Kangaroo.

Creatori: Stan Lee/ John Romita Sr./ John Buscema

Prima apparizione: Amazing Spider-Man Vol. I nr. 81 (In Italia su Uomo Ragno Corno prima serie nr. 83 o Uomo Ragno Classic 24)

Ultima apparizione: Amazing Spider-Man Vol. I nr. 126 (Uomo Ragno Corno prima serie nr. 138 o Uomo Ragno Classic 36)