FRATELLI LOBO

Veri Nomi: Eduardo e Carlos Lobo

Identità/Classe: Mutanti

Affiliazioni: Nemici dell' Uomo Ragno, rivali di Kingpin

Occupazione: Boss della droga, criminali

Base di Operazioni: Attorno al mondo, ma principalmente New York

Poteri: I Fratelli Lobo possedevano la capacità di trasformarsi in licantropi durante la luna piena. Il licantropo possiede velocità, forza e agilità superumana, sensi ipersviluppati e artigli e zanne letali. La trasformazione non pare basarsi sulla magia o su una maledizione, ma è il risultato di una mutazione fisica. Tuttavia, unitamente al cambiamento che avviene con la luna piena, i Lobo appaiono vulnerabili all' argento, come i licantropi soprannatuali.

Storia: Carlos e suo fratello Eduardo crebbero in un piccolo villaggio rurale in Messico. Da piccoli fecero dei piccoli furti per procurarsi il cibo necessario per loro e la loro famiglia. Ancora mentre erano giovani i fratelli riuscivano a muoversi più velocemente dei loro amici ed inoltre a vedere meglio dei loro simili nell' oscurità. Mentre saltava uno steccato per rubare un vitello da un gregge dall' altra parte, Eduardo vide Esmelda, la figlia del proprietario del ranch. Scavalcando lo steccato Eduardo spaventò gli animali e a causa di ciò la ragazza cadde da cavallo. Eduardo prese Esmelda prima che toccasse terra e ben presto si innamorò di lei.
Sfortunatamente i fratelli di Esmelda non approvavano il fatto che la loro sorella avesse una relazione con un ragazzo delle classi inferiori. Una notte i fratelli sorpresero i due insieme e colpirono il giovane Eduardo con delle fruste. Ma non appena la luna piena apparve nel cielo, Eduardo subì la sua trasformazione in lupo per la prima volta. Nella sua sete di sangue uccise tutte le persone presenti, inclusa Esmelda. Quando sorse il sole e tornò nuovamente umano, Eduardo rimase atterrito di fronte alla scena che gli si parava davanti. Come conseguenza, lui e Carlos lasciarono il Messico e si stabilirono nel sud del Texas. Lì si intromisero nella lotta tra le varie bande criminali rivali ispaniche e le fecero riappacificare. Le bande unite si diedero il nome di Los Hermanos de la Luna. Ben presto i precedenti leader delle varie bande criminali sparirono e i fratelli Lobo controllarono l' organizzazione, che divenne molto potente ed era situata in una mansione fuori Dallas. Tra le varie attività illegali i Lobo diressero una sofisticata operazione di contrabbando di droga.
I Lobo decisero poi di trasferirsi a New York, territorio di Kingpin, signore del crimine. Il braccio destro di Kingpin, l'Organizzatore, all' insaputa del suo principale, decise di bloccare le attività dei fratelli e incaricò il criminale mascherato noto come Persuasore di obbligare il Punitore a uccidere i Lobo. L' Uomo Ragno intervenne e impedì l' assassinio. Vedendo questo come un atto di aggressione da parte di Kingpin, i fratelli iniziarono una guerra contro la sua organizzazione newyorchese. Una volta in città Eduardo si innamorò della segretaria del Daily Bugle, Glory Grant la quale lo aiutò a raccogliere notizie utili per la sua guerra contro Kingpin, pur ignorando per molto tempo la sua vera natura. I fratelli Lobo si scontrarono con l' Uomo Ragno mentre infuriava la guerra contro Kingpin. Al culmine della battaglia Eduardo venne colpito da un proiettile d' argento proveniente dalla pistola dell' Organizzatore e sparato da Glory proprio mentre Eduardo stava lottando con l' Uomo Ragno. Ironia della sorte, Glory stava mirando a Spidey mentre premeva il grilletto. Rimase fino alla fine innamorata di Eduardo.
L' attuale stato di Carlos Lobo è ignoto, ma bisogna presumere che stia tramando vendetta contro Kingpin e l' Uomo Ragno.

Creatori: Gerry Conway/ Sal Buscema

Prima apparizione: Spectacular Spider-Man 143 (In Italia su Uomo Ragno 98)

Successive apparizioni: Spectacular Spider-Man 152: Vengono narrate le loro origini (Uomo Ragno 106);
Web Of Spider-Man 53/55: Atto finale della guerra contro Kingpin, al termine della quale Eduardo viene ucciso (Uomo Ragno 107/109).