MEGATAK

Vero Nome: Gregory Nettles

 

 Identità/Classe: Paraumano

 

Occupazione: criminale / spia industriale

 

Affiliazioni: Nemico di, Thor I; Sif; Flagello I

 

Base di Operazioni: Chicago; New York

 

Poteri: Megatak possiede l'abilità di controllare mentalmente l' elettricità e i componenti elettronici. Nettles può usare questo potere in diversi modi e con effetti bizzarri. Megatak può assorbire l'elettricità che lo circonda, e usarla per volare o scagliare frecce di energia elettrica, sebbene le sue abilità di prosciugamento energetico sono ben lontane e molto più deboli di quelle di Thor. Lui può amplificare grandemente il livello di potere delle varie apparecchiature elettriche ed usarle come armi,e inoltre può generare strutture elettromagnetiche, usando caratteri pronti modellati su video. Le strutture da lui create possono proiettare frecce di energia elettrica, allo stato solido. Megatak maneggia una bacchetta che ha la funzione di focalizzare i suoi poteri.

 

Storia: Gregory Nettles era una spia industriale e fu noleggiato per rubare il circuito di un nuovo rivoluzionario videogioco chiamato ,"Megatak". Il prodotto della Nogari Corporation, doveva essere presentato ufficialmente ad uno mostra di componenti elettroniche in una località di McCormick. Nettles riuscì ad infiltrarsi  all‘ interno della mostra sostituendosi ad uomo che indossava il costume di Megatak ,l’eroe protagonista del videogioco.Una volta dentro, Nettles tentò poi di rimuovere il circuito da un grande modello in mostra del gioco,ma quando la corrente fu attivata per dare il via alla dimostrazione,stranamente,fu trasformato in energia elettrica e assorbito dal gioco.Quando la dimostrazione delle caratteristiche più innovative del gioco cominciò, la figura di Nettles, vestito da Megatak uscì dallo schermo prendendo forma solida e causando una forte esplosione. Esaltato dai suoi nuovi poteri e credendo di essere veramente Megatak, Nettles, cominciò ad usare le sue nuove abilità per portare in vita tutti i vari personaggi dei videogiochi presenti allo show e fargli attaccare gli spettatori.

Ne frattempo,l'Asgardiana Sif che era andata allo show per alleviare la noia durante la sua permanenza Terrestre, cominciò a combattere le strutture di Megatak.Anche Thor, nella sua identità segreta di Don Blake, sentendo della battaglia alla radio si trasformò, rapidamente nella sua forma divina volò a McCormick Place. All'arrivo di Thor, Sif che stava per scontrarsi con Megatak , abbandonò lo scontro anche se controvoglia,lasciando il criminale nelle mani del Dio del Tuono. Thor riuscì a difendersi dalle strutture di Megatak e dopo aver danneggiato le varie attrezzature elettroniche da lui controllate, usò il potere del suo martello per assorbire prima tutta energia creata da Nettles e poi per deviarla gettandola nello spazio. Nettles rimase accasciato sul pavimento col suo costume da Megatak, privo di sensi ed apparentemente scarico di energia.

Mesi più tardi, Megatak ricomparse in un vicolo e spiando, Beta Ray Bill e Sif che avevano appena finito una battaglia con l'originale Titanium Man,cominciò a progettare la sua vendetta e l'attacco che avrebbe potuto sferrare ai suoi nemici, ma prima che potesse muoversi fu colpito e ucciso da una pallottola esplosiva sparata dal Flagello.

 

 

Creatori: Doug Moench / Alan Kupperburg

 

Prima Apparizione: Thor I #328 ( inedito)

 

Successive Apparizioni: Thor I #358 ( Thor Play Press 5)