TIGRE VOLANTE

Vero Nome: sconosciuto

 

 Identità/Classe: umano

 

Occupazione: criminale

 

Affiliazioni: membro dei Signori del Male,nemico di Iron Man della Donna Ragno 1 e dei Thunderbolts

 

Base di Operazioni: mondiale

 

Poteri: la Tigre Volante non ha poteri sovrumani, ma il suo costume gli permette di volare e allo stesso tempo aumenta la sua forza e la sua agilità. Il costume, è inoltre attrezzato con degli artigli e delle zanne affilatissimi , che usa come armi, proprio come farebbe una vera tigre.Il suo costume è inoltre in grado di proteggerlo dai danni.

Storia: Il criminale noto come Tigre Volante era in origine un giocatore di football professionista, la cui breve carriera, fu interrotta improvvisamente per qualche misterioso motivo. L'Uomo, dopo aver abbandonato il suo sport preferito,sviluppò in qualche modo l'identità in costume di Tigre Volante, usando un costume che gli accordava l'abilità di volare.

Tigre Volante, si imbarcò in una carriera mercenaria, ma, durante l'esecuzione della sua prima missione fu ostacolato e sconfitto dall'originale Donna Ragno.Successivamente ,il criminale, fu catturato dall'uomo chiamato Locksmith, che insieme al suo alleato Tick Tock, era determinato ad imprigionare tutti gli esseri sovrumani presenti nella città di Los Angeles.Anche La Donna Ragno fu catturata,ma,selezionando fra gli altri prigionieri, quelli di cui si sarebbe potuta fidare, riuscì ad organizzare una rivolta e a fuggire dalle grinfie di Locksmith.L'eroina, chiamò poi in causa la polizia e fece arrestare tutti i criminali più pericolosi incluso Tigre Volante.Tempo dopo, il criminale, fu noleggiato, per rapire l' uomo d'affari,Regis Fusskey. Fusskey, aveva però, noleggiato a sua volta, James Rhodes come autista e guardia del corpo.Rhodes nei panni di Iron Man,riuscì a salvare la vita a Fusskey sconfiggendo con facilita ,Tigre Volante.Dopo aver scontato una breve pena in carcere,Tigre,rimase coinvolto nei così detti Atti di Vendetta e fu costretto assieme ad altri mediocri supercriminali a scontrarsi,con i Fantastici 4.Lo scontro fu brevissimo in quanto il criminale, lanciato all'attacco dei quattro eroi fu steso da una semplice manata della Donna Cosa e condotto assieme ai suoi compari nella Volta.Uscito dalla Volta, il mercenario, fu invitato a partecipare ad una riunione di supercriminali organizzata dall'AIM.Anche Capitan America, venuto a conoscenza del fatto, riuscì ad infiltrarsi nella sede dell'AIM travestito da Crossbones ed aiutato da Falcon e Diamante.La sua copertura, però ben presto andò a monte,così, l'eroe fu costretto a combattere contro un orda di criminali, riuscendo però con l'aiuto di Falcon ad avere la meglio su quasi tutti e a metterne in fuga la maggiorparte. Anche lo stesso Tigre Volante, sconfitto da Falcon, in seguito ad uno scontro aereo decise di darsi alla fuga. Dopo aver trascorso molto tempo vivendo di crimini a basso profilo, il mercenario, fu contattato dall'Incappucciata e accettò la proposta di unirsi ai suoi nuovi Signori del Male.La Tigre Volante, rimase con la squadra per tutta la sua durata, spesso scontrandosi con super eroi come la Vedova Nera e i Thunderbolts.Durante uno scontro decisivo con, i Thunderbolts, Tigre Volante fu sconfitto e catturato assieme ad altri numerosi criminali.

 

 

Creatori:Denny O'Neil /Chris Claremont

 

Prima Apparizione: Spider Woman # 40 (inedito) (primo scontro con La Donna Ragno 1)

Spider Woman # 50 ( Inedito) ( Viene catturato da Locksmith)

Iron Man # 177 ( Inedito) ( tenta di uccidere Regis Fusskey)

Fantastic Four # 335 ( Fantastici 4 Star Comics 96 )(si scontra con i Fantastici 4)

Avengers Spotlight # 29/2 (Capitan America e I Vendicatori 79)( Viene condotto alla Volta scortato dai Vendicatori e I Fantastici 4)

Captain America 411/413 ( Capitan America & Thor 12 /13) ( partecipa ad una riunione dell' AIM)

Thunderbolts # 3 (Uomo Ragno Marvel 236) ( Si unisce ai nuovi Signori del Male dell'Incappucciata)

Thunderbolts # 18 /20 (Capitan America & Thor 67/75) ( Combatte contro i Thunderbolts)

Thunderbolts # 24-25 (Capitan America & Thor 77-80)  ( Disfatta dei Signori del Male)