Dal sito ufficiale:
Sesta edizione, nuova location (scelta forzata), tante aspettative.
E...{nl} abbiamo fatto "centro": perché il pubblico è cresciuto il sabato, è {nl}cresciuto la domenica, e si è presentato in modo numericamente rilevante{nl} anche al venerdì (oltre 700 visitatori), cosa anomala, visto che in {nl}molte piazze più prestigiose, il giorno feriale è generalmente "morto".
Certo:{nl}{nl} l'organizzazione deve ancora limare diverse cose, perché non è facile {nl}né indolore cambiare radicalmente tipologia di location, ma sistemando {nl}meglio {nl}San Domenico e la piazza antistante, ed avvicinando in qualche modo i {nl}"games" (che possono e devono fare qualcosa in più per strutturarsi {nl}meglio), il tutto può fare un notevole salto di qualità.
Notevole la {nl}presenza per i cosplayers, 60 partecipanti ed un pubblico di 400 unità, {nl}con la fila fuori dallo splendido teatro comunale; scarsissima invece, {nl}si riscontra con rammarico, l'affluenza alle conferenze, nonostante una {nl}sede comodissima. Tra gli emergenti, una brava Francesca Deodati vince {nl}il contest di ComiXfactor, regalandosi la possibilità di un lavoro {nl}pagato per la prossima Narnia Fumetto.
Tante le note positive: molti {nl}(e belli!) i disegni raccolti per le aste di beneficenza, che partiranno{nl} verso fine anno (occhio a questo sito: se siete interessati, mandateci {nl}una mail a settembre@narniafumetto.com, vi iscriveremo alla newsletter).
Come{nl} al solito aspettiamo critiche e consigli: in questa sede possiamo solo {nl}ringraziare chi ci ha aiutato a crescere ed ha creduto in noi, come il {nl}Comune di Narni e i tanti addetti (autori, espositori, pubblico!).
Agli{nl} altri lasciamo le polemiche sterili, quelle che vogliono solo far male {nl}senza nulla portare, le invenzioni, le accuse di prese in giro e la {nl}ricerca di raccomandazioni: in futuro, se siamo così male, non cercate {nl}di partecipare per forza: non è elegante.
Grazie e... arrivederci al 2012!
07
09